Cambiamenti importanti che portano la nostra associazione in una nuova dimensione organizzativa con l’introduzione di nuove figure istituzionali e proiettano l’AOOI in nuovi scenari della realtà sanitaria italiana con particolare attenzione al processo formativo del chirurgo ORL.
Proprio questo processo di formazione dei giovani professionisti ci sta a cuore e lo riteniamo cruciale per portare la nostra specialità a livelli sempre aggiornati e di avanguardia.
Troverete il nuovo Statuto e il relativo Regolamento nel nuovo sito web della Associazione che è attualmente in allestimento.
Il progetto Fondazione AOOI è alla fase di studio finale e ci auguriamo di portarlo a termine entro la fine di quest’anno. E’ inoltre stato istituito il Fondo di Formazione che si propone di mettere a disposizione risorse per la formazione chirurgica dei giovani ORL italiani. Di questo la sanità italiana ha bisogno, e AOOI sarà sempre in prima linea nel campo della formazione.
Un ringraziamento a tutto il Consiglio Direttivo, all’organo di Consulenza, e a tutti coloro che hanno lavorato per l’Associazione in questo anno intenso e ricco di soddisfazioni. Un ringraziamento va anche al Presidente uscente della SIO, Carlo Antonio Leone, insieme al quale ho potuto lavorare in totale sintonia per un migliore futuro della nostra specialità.
Il Presidente, Giovanni Danesi