Come Associarsi
Come Associarsi
Per aderire alla AOOI
è necessario associarsi alla SIOeChCf
Art. 5 regolamento SIO
“La domanda di ammissione a Socio Ordinario o Socio Sostenitore deve recare la firma di due Soci Ordinari, quella a Socio Corrispondente di tre Soci Ordinari. La proposta a Socio Onorario viene presentata da cinque Soci Ordinari.
Le domande o le proposte devono essere rivolte al Presidente ed indirizzate al Segretario almeno un mese prima della Assemblea Ordinaria dei Soci. Le domande di ammissione o le proposte di nomina, dopo essere state esaminate e accettate dal Consiglio Direttivo della S.I.O. debbono essere inserite nell’ordine del giorno dell’Assemblea dei Soci e comunicate dal Segretario. I Soci presentatori garantiscono che il candidato abbia i requisiti ed accetti le regole della Società.
L’Assemblea dei Soci approva o respinge le domande di ammissione o le proposte di nomina a maggioranza semplice. Quando ne sia fatta richiesta, la votazione può avvenire a scrutinio segreto. Il Socio Ordinario di nuova nomina viene aggregato alla Sezione ospedaliera, a quella universitaria o ad un raggruppamento particolare, a seconda della sua attività preminente.
La presentazione dovrà essere fatta di preferenza da Soci ospedalieri per il candidato ospedaliero, da Soci universitari per il candidato universitario, da Soci appartenenti al raggruppamento cui il candidato desidera essere assegnato, negli altri casi.
Nel caso in cui, durante il corso della vita associativa, il Socio intenda cambiare Sezione di appartenenza, dovrà farne richiesta al Segretario, motivandone le ragioni.
Il Socio che chieda di essere assegnato ad una Sezione diversa da quella di appartenenza, perde tutti i diritti di cui godeva nella precedente posizione.
Il Segretario provvederà ad aggiornare, di anno in anno, gli elenchi dei Soci e le rispettive Sezioni di appartenenza.”
L’adesione alla AOOI
è regolamentata nel seguente modo
Art. 7 statuto AOOI
“I cultori di branche affini, operanti nell’ambito ospedaliero, possono far parte dell’A.O.O.I. con la qualifica di Membri Associati.
La domanda di ammissione deve essere presentata al Presidente e indirizzata al Segretario dell’A.O.O.I. almeno un mese prima della riunione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci.
Deve essere controfirmata da tre Soci Ordinari ospedalieri presentatori.
I membri Associati non pagano quota assicurativa, ma hanno diritto a fruire dei servizi offerti dalla A.O.O.I. Non sono elettori, né eleggibili.”
Vuoi diventare Socio SIOeChCF e AOOI
La domanda può essere inoltrata compilando il modulo che potete scaricare qui sotto in formato PDF, e riconsegnarlo:
via fax 06.44.23.51.57
all’indirizzo e-mail sioechcf@sioechcf.it