Il dott. Marco Piemonte eletto Presidente Eletto del CIC
Nel corso dell’Assemblea Elettiva del CIC (Collegio Italiano dei Chirurghi) svoltasi a Roma l’11 novembre scorso, il dott. Marco Piemonte, direttore della Struttura Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine, è stato eletto per acclamazione Presidente Eletto per il biennio 2017-2019 e, conseguentemente, Presidente del CIC per il biennio 2019-2021.
Il CIC rappresenta un’associazione di categoria che raccoglie le principali società scientifiche chirurgiche italiane e costituisce il più importante organo di riferimento politico-sindacale italiano per circa 45.000 medici-chirurghi che lavorano nelle università e in ospedali pubblici e privati, gestendone i rapporti con le istituzioni pubbliche e con la Federazione Nazionale degli Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Dopo essere stato Presidente della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOeChCF) nel 2010, il dott. Piemonte raggiunge questo autorevole traguardo di rappresentanza per tutti gli specialisti chirurghi italiani. Il Presidente Giovanni Danesi, il Consiglio Direttivo e tutti i soci dell’AOOI si congratulano con il collega e amico Marco per questo prestigioso e meritato riconoscimento, che contribuirà fortemente alla rivalutazione della specialità di otorinolaringoiatria in tutto l’ambito nazionale.